Il silenzio di Schlein: nessun commento verso Giorgia Meloni, ipocrisia?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il silenzio di Schlein: nessun commento verso Giorgia Meloni, ipocrisia?

Elly Schlein

L’assenza di commenti dalla segretaria dem con Schlein rivelano la selettività della solidarietà femminista verso Giorgia Meloni.

La risposta silenziosa di Elly Schlein, segretaria del partito democratico, alla recente separazione della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed Andrea Giambruno, ha svelato una nota di ipocrisia nel discorso femminista all’interno del panorama politico italiano. L’evento, che ha catalizzato l’attenzione dei media, mostra come la solidarietà femminista sia apparentemente condizionata dall’orientamento politico.

Elly Schlein
Elly Schlein
Leggi anche
Giorgia Meloni oggi dovrà occuparsi di una “striscia” quella di Gaza, cosa ben più seria!

La reazione ritardata della sinistra

È passato più di un giorno dall’annuncio della separazione di Meloni via social, trasformando una vicenda personale in un punto di discussione politica. La sinistra, in apparente mancanza di una solida piattaforma politica, ha colto l’occasione per lanciare critiche verso la figura di Meloni, rappresentante della destra italiana. Invece di offrire sostegno, la sinistra ha optato per un attacco mediatico, dimostrando una mancanza di coerenza nelle battaglie femministe che afferma di sostenere.

La separazione ha anche aperto un dialogo riguardo la famiglia tradizionale, con politici come Giuseppe Conte ed Alessandro Zan che esprimono opinioni contrastanti. L’attacco alla famiglia tradizionale sembra essere un altro aspetto della battaglia politica, invece di una discussione genuina sul sostegno alle donne in situazioni difficili.

Il doppio standard femminista

Il silenzio di Schlein, che in passato ha mostrato un forte sostegno per le cause femminili, è particolarmente rivelatore. Questa mancanza di supporto mostra un chiaro doppio standard nel modo in cui la sinistra sceglie di supportare le donne, basando la solidarietà su linee politiche piuttosto che su una genuina compassione e comprensione.

La situazione mette in luce un’ipocrisia profonda. Mentre la sinistra proclama di sostenere le cause femministe, l’assenza di solidarietà verso Meloni mostra una divisione politica che va oltre la solidarietà femminista. Il “no comment” di Schlein sull’argomento è un triste esempio di come la politica possa oscurare l’umanità, anche quando si tratta di sostenere altre donne in momenti di bisogno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2023 12:47

Giorgia Meloni oggi dovrà occuparsi di una “striscia” quella di Gaza, cosa ben più seria!

nl pixel